XXIV Congresso AIV 2022

Si è svolto a Pescara, dal 21 al 23 settembre 2022, il XXIV Congresso nazionale dell’Associazione Italiana di Valutazione (AIV). ll panel parallelo “Percorsi valutativi del DESI INDEX: analisi di case studies” ha ospitato l’intervento di Iuliia Urakcheeva, dottoranda in Scienze della comunicazione presso il RIAP.

Il Digital Economy and Society Index (DESI) è un indice introdotto dalla Commissione Europea per misurare i progressi dei Paesi europei in termini di digitalizzazione dell’economia e della società. Il panel è stato concepito come una riflessione sui processi valutativi sulla base degli indicatori DESI, come, nel caso del RIAP, quelli della dimensione “Servizi pubblici digitali”.

In allegato è disponibile il programma della sessione e la presentazione dal titolo “Calcolare l’intangibile. Una riflessione sull’applicabilità degli indicatori DESI nella comunicazione digitale di un progetto nella sanità pubblica” dedicata alle pratiche digitali del RIAP e alla loro misurabilità.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Congresso AIV.


Allegati


Programma XXIV Congresso AIV

Calcolare l’intangibile. Una riflessione sull’applicabilità degli indicatori DESI nella comunicazione digitale di un progetto nella sanità pubblica