105° Congresso SIOT 2022

105° Congresso nazionale della Società Italiana Ortopedia e Traumatologia (SIOT) Roma, 10-12 novembre 2022

11° Congresso ISAR 2022

11° Congresso annuale dell’ISAR – International Society of Arthroplasty Registries Dublino, 3-5 settembre 2022

A far-reaching Regulation for the Italian National Registry of Implantable Prostheses: a possible model for other health registries

Toccaceli V, Torre M. A far-reaching Regulation for the Italian National Registry of Implantable Prostheses: a possible model…

Impatto dell’emergenza COVID-19 sui volumi di attività della chirurgia protesica ortopedica in sette Regioni italiane

Torre M, Urakcheeva I, Ciminello E, Aprato A, Favella L, Ferro S, Ercolanoni M, Leoni O, Picus R, Armaroli C, Molinari M,…

Stato funzionale e qualità di vita in un campione di pazienti sottoposti a protesi totale dell’anca nella Provincia Autonoma di Trento nel 2019. Valutazione pre e post intervento

In Italia si è assistito a un importante incremento del numero di interventi di sostituzione elettiva dell’anca (da 40.060…

Adesione della Regione Siciliana a Riap e RIPI e costituzione del gruppo di Coordinamento Regionale

Con D.A. n. 174 dell’1/3/2021 la Regione Siciliana ha aderito al Registro Italiano Artroprotesi per la raccolta dei dati relativi a tutti gli impianti di protesi d’anca, ginocchio, spalla e caviglia effettuati nel territorio della Regione. In data 18/10/2021 è stato istituito il gruppo di Coordinamento Regionale per le Artroprotesi.

FAQ

Perché un Registro nazionale degli interventi di protesi?

Per ridurre la percentuale dei fallimenti con un attento e puntuale monitoraggio degli esiti degli interventi e dell’uso delle protesi.

SCOPRI DI PIÙ